COSA TI IMPEDISCE REALMENTE DI CREARE LA SITUAZIONE CHE VUOI?

Ti hanno fatto crescere dicendoti che potevi diventare una star sportiva o del mondo dello spettacolo. Ti hanno fatto crescere convincendoti che se rispondevi quello che volevano sentirsi dire saresti stato bravo e avresti ottenuto tutto ciò che volevi.

E così sei andato avanti, hai fatto la scuola, hai tentato di inserirti nel mondo del lavoro e lo hai fatto pieno di grandi aspettative che, puntualmente, sono state disattese. Le grandi cose che volevi fare si sono ridotte sempre di più. E a quel punto ti hanno detto che dovevi crescere e smetterla di sognare. Che la vita è così e ti devi accontentare.

Ti hanno convinto che non puoi creare la situazione che vuoi. E, una volta che ti sei convinto anche tu, ovviamente hai smesso di provarci. Ed è normale che sei arrivato qui, perché tentativo dopo tentativo, prova dopo prova, anche tu ora credi che non puoi ottenere granché. Anche tu ti sei settato mentalmente sul cercare piccoli miglioramenti insignificanti.

A cosa ti serve migliorare una situazione che non ti piace? Non ti serve a nulla, è un’illusione: se una situazione non ti piace la devi cambiare per trasformarla nella situazione che vuoi.

Per trasformare la situazione in cui sei in quella che vuoi, sono necessarie 2 cose:

  1. Avere uno scopo chiaro
  2. Conoscere quali sono le azioni necessarie per raggiungerlo

Non è più difficile di così. E allora come mai sembrano le 2 cose più difficili del mondo? Avere uno scopo nel mondo d’oggi sembra un lusso irraggiungibile per molti. E se poi parliamo di quali sono le azioni utili a raggiungerlo finisce proprio male! Come mai?

Come mai sembra una cosa impossibile? Come mai sembra così assurdo avere uno scopo chiaro e ancora più assurdo sapere quali sono le azioni necessarie per ottenerlo?

La risposta è semplice: sei stato truffato!

“Più grande il trucco, più vecchio il trucco, e più facile è usarlo. Basandosi su due principi, pensa che non possa essere così vecchio e così grande da farci cascare dentro tante persone.”

Sei stato truffato perché fin da piccolo ti hanno infilato in testa 2 virus concettuali che oggi ti impediscono di ottenere ciò che vuoi.

VIRUS CONCETTUALE 1

Ti hanno sempre detto che devi avere un unico scopo nella vita. A scuola ti hanno detto, fin dalle medie, che dovevi decidere quale percorso di studi superiori seguire per poi fare quale lavoro fino alla pensione.

Ti hanno convinto che uno scopo ha valore solo se è uno scopo ultimo. Solo se è lo scopo della vita. Risultato? Non hai la possibilità di vedere il tuo scopo e finisci sempre e solo a inseguire scopi che non ti appartengono.

Perché non puoi vedere il tuo vero scopo se cerchi in continuazione lo scopo della vita?

Immagina di voler partire per un viaggio in un paese che ti affascina ma che non conosci assolutamente. Come fai a sapere già cosa ci troverai? Che tipo di animali vedrai? Che tipo di natura? Con quali persone ti troverai a relazionarti? Non puoi saperlo perché per te è completamente nuovo tutto questo. E se cerchi di definire prima di essere partito qual è lo scopo ultimo di questo tuo viaggio, ovviamente non lo vedrai mai. E il risultato sarà che non partirai affatto.

Sei su una strada buia? Non sai dove andare? Ed ecco che vedi una luce: la prima cosa da fare è seguirla perché è l’unico riferimento che hai ora, è l’unico scopo che puoi vedere. E una volta che l’avrai raggiunta, ecco che avrai un panorama completamente nuovo davanti. Quando hai davanti un panorama nuovo, puoi vedere uno scopo nuovo che prima per te non era visibile.

Non farti le seghe mentali nel cercare lo scopo della tua vita. Semplicemente individua lo scopo per te ora interessante e perseguilo fino a che non lo raggiungi. Perché quando lo hai raggiunto ti si aprono immediatamente nuove possibilità che ora neanche puoi immaginare.

VIRUS CONCETTUALE 2

Ti hanno insegnato che per essere approvato dalla società devi ripetere esattamente quello che dicono tutti. È così che ti hanno insegnato a scuola: “se vuoi un buon voto devi dirmi cosa c’è scritto a pagina 322.”

E tu ti sei abituato che la scelta giusta è sempre quella che fanno gli altri, che la risposta giusta è sempre quella per sentito dire. Ti hanno convinto che quello che vuoi tu, che le esperienze che vuoi fare tu, che le situazioni che vuoi esplorare tu non hanno valore.

Ma se tu vuoi creare la situazione che vuoi, automaticamente devi fare azioni nuove rispetto a quelle che fai. E questo significa che devi fare azioni diverse da quelle che ti hanno insegnato. E per scoprire quali devi provare, anche se chi hai intorno ti dice che non ci riuscirai perché l’unica cosa che puoi fare è essere come lui.

Ma se tu vuoi una situazione tua, se vuoi costruire la situazione unica in cui ti senti felice e pronta a dare frutto, il tuo obiettivo è proprio quello di non essere come lui. E quindi non ti serve l’approvazione costante di un mondo che ti riduce e ti impedisce di provare a realizzare te stesso.

Se vuoi scoprire quali sono le azioni necessarie a creare la situazione che vuoi, devi provare a fare azioni nuove per verificare quale risultato reale producono.

“Per trovare la strada giusta, devi scartare quelle sbagliate.”

QUANTE SONO LE STRADE SBAGLIATE?

Hai paura di non avere tempo a sufficienza per provarle tutte? Beh, sinceramente fai bene ad avere questa paura, perché effettivamente nessuno di noi ha tempo a sufficienza come singolo per provare tutte le strade fino a che non trova quella giusta.

Ma la bellezza è proprio qui: come singolo non hai il tempo necessario ma come parte di un gruppo sì. Puoi sfruttare la conoscenza di chi già ha fatto un percorso su cui ora anche tu ti trovi. Puoi sfruttare chi sa già quali strade non portano a nulla. E facendo così puoi velocemente trovare la tua strada.

Se vuoi iniziare a rubare tutte le cose che ho imparato nella mia esperienza di come si crea ricchezza, ti basta iscriverti alla lista di BARMAN PR.

Iscrivendoti alla lista riceverai 4 webinar da 2 ore e 1/2 l’uno in cui ti mostro quali sono le azioni base che devi iniziare a fare se vuoi prepararti per costruire la situazione che vuoi.

E queste 10 ore di video sono interamente gratuite! Perché?! Perché sono paaazzzzooo! Ah no. Semplicemente perché voglio aiutarti a uscire dalla situazione che ora non ti soddisfa. E lo voglio fare perché so che se tu inizi a generare ricchezza, un po’ di questa ricchezza finisce anche nelle mie tasche.

Vuoi imparare a costruire la situazione che vuoi? Vuoi imparare a riempire le tue e le mie tasche? Vuoi imparare a rendere la tua vita e quella delle persone che hai intorno più ricca?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *