Cos’è il successo? è la capacità di far accadere le cose.
Quando sei capace di far succedere ciò che vuoi, sei automaticamente diventato di successo.
Avere successo significa quindi essere capace di creare la situazione che vuoi.
Dice: “va bene: bello. Ma sono solo parole, poi farlo è tutta un’altra cosa! Farlo è difficile!”
Sei sicuro che farlo è difficile? Sei sicuro che questa difficoltà è reale e non sei tu a crearla?
Un sogno che tutti da bambini (e forse anche ora) hanno fatto è quello di poter volare. Perché sogni di volare? Perché vuoi sentirti libero. In ogni situazione in cui sei, tu automaticamente cerchi la libertà. E dato che sei un essere umano che vive sulla terra, immediatamente immagini la tua libertà come la possibilità di volare dove vuoi.
Questo è un sogno che per molti non si realizzerà mai. Eppure c’è qualcuno che c’è riuscito. Sai chi? Chi ha osservato attentamente le leggi della fisica fino a comprendere come creare la condizione in cui poter volare. Ci è riuscito chi ha compreso che doveva cambiare il proprio punto di vista per smettere di sognare e semplicemente osservare come funziona la realtà. Ci è riuscito che ha inventato l’aereo invece di sognare di potersi staccare da terra come superman.
Ora, se tu il desiderio di cambiare totalmente il tuo livello economico, non puoi farlo pensando di migliorare ciò che fai. Perché ciò che fai è stare ancorato sulla terra. E correre invece di camminare non ti farà comunque spiccare il volo.
In qualsiasi campo della tua vita, se vuoi ottenere un risultato che ora non riesci a raggiungere, ti basta semplicemente smettere di credere che ciò che fai ti permetterà prima o poi di arrivare. Perché è chiaro che, se ciò che fai ti porta il risultato che vuoi, automaticamente dovresti già aver ottenuto questo risultato. O, come minimo, dovresti vedere che ogni giorno la meta agognata si avvicina. Se non succede, è perché ciò che credi tu non c’entra nulla con ciò che succede nella realtà. Non è più difficile di così.
COS’È QUINDI CHE TI IMPEDISCE DI CRESCERE?
Sei tu stesso. Tu sai che non hai le competenze per ottenere il risultato che vuoi ma, allo stesso tempo, ti racconti che tu sai cosa è giusto fare.
Questa follia mentale disperde continuamente tutto il tuo potere personale. E, se vuoi avere successo, il tuo potere personale è fondamentale. Perché è il tuo potere personale che ti permette di costruire la situazione che vuoi.
Il problema? Non sai come usarlo e spesso neanche ti ricordi di averlo. Vale in tutto, dal seguire una dieta a creare una serata magica per la tua compagna. Quando riesci è grazie al tuo potere personale: hai fatto ciò che potevi per realizzare la situazione che vuoi. Ma il più delle volte non riesci perché lo usi male o addirittura ti dimentichi di averlo: ti dimentichi che tu puoi fare.
DEFINISCI NON DA DOVE VUOI MA DA DOVE PUOI INIZIARE A SVILUPPARTI
E, la cosa che puoi sempre definire, indipendentemente dalla situazione in cui ti trovi, è chi puoi seguire che può mostrarti la strada di cui tu hai bisogno perché già l’ha percorsa.
Questo passaggio è fondamentale, ci ho messo tanto anche io a comprendere che senza una guida puoi continuare solo a perderti.
Ma se hai compreso di aver bisogno di una guida, allora devi anche accettare di lasciarti guidare. Se dici che hai bisogno di una guida perché non conosci la strada ma in ogni istante dici “secondo me ma però”: come pensi di arrivare da qualche parte in cui non sei già stato? Se continui a dire tu alla guida quale strada secondo te è giusta per te, come pensi di arrivare là dove non sei mai arrivato prima?
Se continui a credere che, quando non ottieni ciò che vuoi, il problema è il mondo e non ciò che credi tu, continuerai a perdere: giorno dopo giorno.
Il tuo potere personale lo devi usare per seguire la guida, non per inventarti la strada. Perché la strada esiste indipendentemente da ciò che tu credi essere vero o falso.
SE VUOI IMPARARE A FARE QUALCOSA CHE NON SAI FARE, TI BASTA PROVARE A FARE QUALCOSA DI DIVERSO DA CIÒ CHE HAI SEMPRE FATTO
Vedi? Non è più difficile di così. Appena fai qualcosa di nuovo, immediatamente sei diventato un ricercatore. E un ricercatore è l’unica persona che ha la possibilità di trovare qualcosa.
Ma se ricerchi da solo, trovi sempre e comunque tantissimo ma il rischio è che ciò che trovi non è utile al percorso che tu vuoi fare.
Se ti affidi a una guida, invece, hai la possibilità di trovare velocemente ciò che cerchi. Sempre che la guida sia all’altezza. Ma questo tu non puoi saperlo fino a che non la segui e vedi dove ti porta. E l’azione nuova è proprio seguire fino al punto di verificare se la strada nuova ti porta dove vuoi oppure no. Se appena stai per partire inizi subito a dire che secondo te è meglio altro, ecco che non succederà mai nulla e rimarrai fermo sempre allo stesso livello.
Qual è il punto veramente importante che devi cogliere?
Non puoi diventare una persona di successo se credi che ciò che sai, pensi e fai oggi è giusto.
Perché se credi che tu sei giusto, automaticamente sei convinto che il mondo è sbagliato. Sei convinto che se non riesci ad avere successo è perché c’è chi rema contro di te. Che se non riesci a creare la situazione che vuoi la colpa è di qualcun altro e che l’insuccesso non dipende da te. E immediatamente tutto il tuo potere personale è svanito, perché la tua vita non dipende più da te. E non ne uscirai mai, perché continuerai a essere sempre lo stesso raccontandoti che un giorno finalmente tutto sarà diverso.
Continuerai a essere lo stesso perché invece di ricercare la strada per il tuo successo, continuerai a stare fermo sempre nella stessa posizione. Fermo nella convinzione che esiste il giusto e lo sbagliato. Il giusto e lo sbagliato esistono solo in relazione a uno scopo. Se non raggiungi il tuo scopo ciò che fai è sbagliato, se lo raggiungi è giusto: non c’è altro da dire.
Se vuoi una situazione diversa, sei tu che devi cambiare. Se vuoi una situazione diversa, sei tu che devi essere diverso.
Se vuoi vincere i 100 metri, sei tu che devi allenarti. Non puoi realmente credere che sono gli altri che devono diventare lenti.
NON PUOI OTTENERE RISULTATI DIVERSI DA QUELLI CHE OTTIENI SE TU RIMANI LO STESSO
Se continui a credere ciecamente in tutto ciò che sei oggi, automaticamente non sarai mai altro.
Se vuoi diventare una persona di successo, devi imparare a far succedere una sola cosa: devi imparare a realizzare il cambiamento di te stesso.
Se vuoi essere ricco, devi imparare a ragionare da ricco. Se vuoi essere ricco, devi imparare ad agire da ricco. E queste sono cose che non puoi imparare senza una guida. Perché da solo continuerai a muoverti sempre allo stesso modo. E se ti confronti con chi hai intorno nel tuo gruppo di pari, peggio, perché ti convinci ancora di più che il tuo movimento è corretto.
Ma chi ti dà questa conferma? Chi ti dice che laurearti è il modo per avere successo come è stato per lui. E lo dice dall’alto dei suoi 1300 al mese e lamentandosi ogni giorno di fare un lavoro che non gli piace?
Se vuoi avere successo, inizia a far succedere una semplice cosa, ti prego: metti in dubbio ciò che credi e sperimenta qualcosa di nuovo.
Intanto metti in dubbio cos’è BARMAN PR, perché non è un corsetto per farti fare qualche evento e tirare su 2 spicci come ora immagini.
BARMAN PR è il mio tentativo di insegnarti a fare business da zero. È il mio tentativo di farti entrare in una dimensione nuova in cui puoi costruire la tua ricchezza acquisendo sempre più una mente imprenditoriale.
Non offro una formula magica, offro la possibilità di comprendere le regole di funzionamento del business. E una delle regole di funzionamento è che devi lavorare. Quello che fondamentalmente ti offro è di imparare a lavorare realmente. Quando lavori realmente, impari a realizzare il risultato che vuoi.
E infatti ho scritto decine di post e ho fatto 30 ore di webinar per farti scoprire cose che non hai mai neanche lontanamente immaginato. Credi che non c’è dietro un lavoro enorme che va avanti da anni? Questa è la verità: puoi ottenere ciò che vuoi se sei disposto a lavorare.
Ma se il lavoro che fai è sbagliato non otterrai mai nulla. Se non lavori, non otterrai mai nulla. Puoi essere chi vuoi a patto che impari a lavorare realmente: a patto che il risultato sia il tuo scopo reale.
10 ore di video sono completamente gratuite. E ho deciso di lasciarle a tua disposizione perché spero di trovare sempre più persone pronte a impegnarsi per diventare ricche, perché sono queste le persone che voglio intorno a me.
In cambio del mio lavoro c’è solo una cosa che ti chiedo per adesso: investi 10 ore per vedere i video.
Vinci in ogni caso:
- se scopri che questo percorso può essere la via che cerchi, finalmente potrai diventare ciò che vuoi
- Se invece scopri che io sono un ciarlatano, fantastico: potrai sfogare tutte le tue convinzioni pubblicamente qui nel gruppo insultandomi come vuoi
Per ricevere subito le 10 ore di lezione gratuite clicca sul pulsante qui sotto!