Quante volte hai sognato il tuo mondo?
Quante volte hai sognato un mondo in cui tutto andava come volevi? E poi?
Poi puntualmente ti sei scontrato con un mondo che non va assolutamente come vuoi. E questo è un bene, perché se tutto va come vuoi tu significa che per tutti gli altri niente va come desiderano.
E così finiresti per vivere in un mondo in cui tutti ti odiano! E ti ritroveresti di nuovo e da capo a combattere il mondo.
Non è il conflitto che può portarti la felicità. Se vuoi essere felice, devi imparare a collaborare.
Quando vuoi conquistare il mondo, sei nel conflitto.
Quando vuoi combattere il mondo, sei nel conflitto.
Quando vuoi cambiare il mondo, sì anche qui sei nel conflitto.
E dal conflitto può nascere solo altro conflitto.
Ma se ti limiti a costruire il TUO mondo, ecco che sei fuori dal conflitto. E se vuoi che questo mondo sia ricco, hai bisogno di collaborare con gli altri per riuscire a infondere vita nella tua creazione.
Ma cos’è esattamente un mondo? Un mondo non è altro che un insieme di regole che, una volta messe in pratica, producono una particolare realtà.
E infatti, la caratteristica fondamentale di un mondo è quella di essere popolato: se non c’è nessuno che mette in pratica queste regole particolari, non si creerà il mondo in questione.
Quindi, cosa ti serve e cosa devi fare se vuoi costruire il TUO mondo?
1 – ti serve un popolo che metta in azione le regole che tu hai scritto
Come fai ad avere un popolo?
2 – devi scrivere delle regole che trasformano completamente la vita di chi le segue: regole nuove che permettono di risolvere per sempre un problema specifico
Devi creare un mondo unico e straordinario in cui, chi ci entra, scopre che il problema che aveva nel vecchio mondo qui non esiste.
Come fai a scrivere regole che sono capaci di eliminare un problema che tante persone non sono in grado di superare?
3 – devi investire il tuo tempo nella ricerca
Devi informarti, devi indagare, devi osservare. Devi andare a fondo per scoprire la causa prima del problema.
Devi vedere chiaramente come funziona il mondo perché non puoi inventarti delle regole nella tua mente, altrimenti sono solo un sogno che svanisce appena incontra la realtà.
Devi creare le tue regole costruendole sulla base delle vere regole che governano profondamente la vita dell’essere umano.
Devi ribaltare ogni cosa fino a che non trovi quello che queste persone cercano da sempre senza mai trovarlo. Devi occuparti di come si sentono e di come si vorrebbero sentire. Il tuo mondo è per loro e, se ti confondi e pensi solo ai cazzi tuoi, ecco che il tuo mondo rimarrà sempre e solo una fantasia conflittuale.
E tutto questo devi farlo ogni singolo giorno perché, se vuoi essere un Re, il tuo scopo deve essere quello di far prosperare il tuo popolo. O, più prima che dopo, verrai tirato giù dal trono e lasciato fuori da solo nella notte oscura e desolata.
Ti sembra impossibile?
Una cosa è impossibile fino a che non arriva qualcuno che non lo sa e la fa!
Albert Einstein
Smettila di credere di sapere: più te lo dici è più ti convinci che l’unico mondo in cui puoi vivere è quello in cui sei. Questo non è il TUO mondo, questa è la tua prigione. Devi organizzare l’evasione se vuoi dare vita al tuo regno.
4 – devi accumulare un tesoro per finanziare la nascita e lo sviluppo del tuo regno
E chi ti aiuterà a mettere insieme questo tesoro? Ovviamente il tuo popolo. Il tuo popolo sono i tuoi clienti, coloro che ti finanziano per permetterti di realizzare il mondo che loro stessi vogliono.
Quindi te lo ripeto: se vuoi costruire il TUO mondo è solo del benessere e dei risultati che ottengono i tuoi clienti di cui ti devi occupare.
E questo significa che, il grosso del tesoro che riesci ad avere tra le mani, devi investirlo per l’interesse dei tuoi clienti. Devi investirlo per realizzare un’esperienza sempre più unica e straordinaria: giorno dopo giorno, mese dopo mese e anno dopo anno.
Per questo BARMAN PR è la chiave che può aprire le porte del tuo regno. Perché ti permette di mettere in pratica tutte queste cose senza un investimento iniziale, grazie allo sviluppo delle tue capacità di negoziazione collaborativa che ti permettono di sfruttare gli asset sottoutilizzati di cui il mercato è pieno.
Se vuoi investire per sviluppare ora queste capacità
Ma fai attenzione, perché grazie a queste capacità è facile iniziare a guadagnare e credere che i soldi che metti in tasca sono tutti tuoi. Se vuoi costruire realmente il TUO mondo, questi soldi devono diventare il patrimonio che investi per realizzarlo e non i soldi che sputtani per le cazzate che ti passano in testa.
È un problema? Assolutamente no, visto che puoi lavorare alcuni mesi parallelamente come dipendente per qualcuno “di giorno” e come libero professionista “di notte”! Questo fino a quando il tuo mondo non produce abbastanza ricchezza da permetterti di dedicarti solo al suo ulteriore sviluppo.
Finché il tuo mondo è appena nato, non puoi permetterti di togliergli neanche una briciola di pane dalla bocca. Altrimenti crescerà debole e morirà giovane. E questo è esattamente quello che succede a tutti quelli che avviano business senza essere in grado di sostenerli.
Per sostenere e nutrire un business servono clienti. E quindi l’asset fondamentale per il successo è la lista clienti. Se vuoi tutto subito, o non fai nulla o peggio apri la tua attività e poi miseramente fallisci, perché hai attivato i costi prima di esserti preoccupato di avere i clienti pronti a finanziarli.
La chiave giusta è partire dal costruire la lista clienti. E puoi farlo tranquillamente mentre sei ancora dipendente e hai uno stipendio che ti permette di gestire le tue cose senza dover rubare dalla tua creatura appena nata.
Ma se non inizi subito a investire nel TUO mondo. Se ti racconti che lo farai domani, ecco che il tempo passerà e tu ti convincerai sempre di più che non puoi realizzare il tuo mondo perché niente va come vuoi. Lo vedi? Lo vedi che è un loop in cui rimandi sempre il momento in cui devi affrontare lo sforzo di creare il mondo che vuoi per poi dirti che il mondo che vuoi non c’è?
Cosa hai fatto fino a oggi per creare il mondo che vuoi? Quali sforzi hai fatto? Se non sei tu a sforzarti per creare il TUO mondo, come pensi possa realizzarsi? Chi dovrebbe farlo?
Vuoi tutto ma non sei disposto mai a fare nulla per averlo. Vuoi tutto ma devono essere sempre gli altri a fare qualcosa. Lo vedi? Lo vedi che ti prendi per il culo da solo?
Il tuo tempo ti è stato prestato e arriverà il giorno in cui dovrai restituirlo. Se non lo restituisci con gli interessi, significa semplicemente che non ci hai fatto nulla.
Non credi sia un peccato mortale?! È un nuovo anno, non lasciare che passi per l’ennesima volta senza una reale crescita.
Il tempo è la dimensione che permette il cambiamento: verso l’alto o verso il basso. E, visto che il tempo passa indipendentemente da ciò che credi tu, tutto cambia costantemente. Se non sei tu a definire la direzione del cambiamento, sicuramente ti ritroverai sempre più in basso e sempre più povero. E ti illuderai così che deve venire qualcuno a salvarti. Sei tu quel qualcuno e sei già qui: nell’unico posto dove puoi essere, con te stesso.
Investi in te stesso, fallo per te! Diventa il tuo supereroe preferito!
5 – devi comprendere che un investimento genera ricchezza reale solo nel medio-lungo periodo
Devi avere una visione più ampia di quella che usi per sopravvivere nel mondo in cui sei oggi. Finché sopravvivi, cioè giochi con regole non tue spesso pensate solo per far vincere il banco, la necessità di visione è al minimo: ti occupi solo di mettere insieme il pranzo con la cena. E ogni mattina ti risvegli con l’unico scopo di rimettere insieme il pranzo con la cena.
Ma se vuoi un mondo diverso, devi costruirlo. E per costruirlo devi vedere chiaramente quali sono le regole che devi scrivere per ottenere i risultati che desideri.
È come scrivere una storia: se non hai una visione di come finirà, scriverai cose a caso e verrà fuori una roba sconclusionata.
Scrivi una storia il cui unico scopo è portare benessere a chi la legge e ne diventa parte integrante.
E parti dalla fine: inizia a dettagliare come tutto deve funzionare per far sì che, da dove sei oggi, domani tu possa arrivare nel mondo che vuoi.
Vuoi iniziare il viaggio verso il TUO mondo? BARMAN PR è l’astronave che può portarti nella dimensione che vuoi.
Devi solo chiedere di salire a bordo!