L’UNICO MODO REALE CHE HAI PER SALIRE LA SCALA DELLA RICCHEZZA

Perché è così difficile arricchirsi? Come mai da una parte sogni di arricchirti per fare ciò che vuoi ma dall’altra ti accontenti del lavoro che fai perché, in fondo, credi che non potrai mai esserlo?

Ascoltami, quello che sto per dirti non è un discorso motivazionale. Io sono l’opposto del motivatore. C’è gente che si allontana da me perché continuo a fargli vedere qual è la sua condizione reale e quali sono i suoi limiti che gli impediscono di ottenere ciò che vuole. C’è tanta gente che si allontana da me perché non sto mai lì a motivarti dicendoti che se ci credi forte forte puoi fare ciò che vuoi. C’è tantissima gente che si allontana da me perché l’unica cosa che faccio è dirti che se credi non farai mai nulla, che se vuoi imparare ad avere successo devi per prima cosa verificare qual è la tua reale situazione e come ci sei finito.

Quindi se stai leggendo sperando di trovare la formula magica per la ricchezza, è inutile che vai avanti.

“Non serve a niente rifugiarsi nei sogni, Harry, e dimenticarsi di vivere“

Se neanche il più grande mago della storia può vivere la vita che vuole attraverso i sogni, come puoi credere che sarai tu a riuscirci?

Quello che io ti offro è scienza. Ti offro la possibilità di comprendere le regole del gioco, così come è stata offerta a me in passato. Ti offro la possibilità di comprendere quali sono le regole che devi seguire per costruire la tua ricchezza, le regole che devi seguire per costruire la situazione che vuoi. Ma poi sei tu a doverle seguire. Sei tu che devi fare il lavoro duro. Sei tu che devi lottare con te stesso per smettere di credere alle regole che segui oggi, perché solo così puoi iniziare a seguirne di nuove.

Sei tu che devi farti il culo! Se sei disposto a sacrificare un po’ del tuo tempo, in cambio riceverai la vita che vuoi. Se sei disposto a sacrificare un po’ del tuo tempo per imparare a muoverti nel mondo in modo diverso, in cambio riceverai la capacità di creare la situazione che vuoi.

LA SCALA DEL SUCCESSO È NASCOSTA DIETRO UNA PORTA INSUPERABILE E PRIVA DI SERRATURA

La chiave? La chiave non esiste perché questa porta non può essere aperta. Non può essere aperta perché questa porta non è reale. Questa porta è un’illusione creata dalla tua mente.

Questa illusione si chiama “prodotto”.

Perché praticamente tutti coloro che tentano di inseguire il successo falliscono? Perché cercano in tutti i modi di aprire questa porta: ci provano con le buone e poi con le cattive ma alla fine cadono sempre esauste e la porta non si è spostata neanche di un millimetro.

La grande illusione è credere che la ricchezza si raggiunge ideando, producendo e vendendo un prodotto.

Tutti partono da qui. E questo è sempre un vicolo cieco, a meno che tu non abbia capitali per reggere anni di pesanti perdite. Ma è inutile indagare questo aspetto, perché tu non hai i soldi neanche per reggere 1 giorno di perdite. Guardati intorno: chi apre attività finisce i soldi che ha prima ancora di aprire e tiene in piedi la baracca solo tombandosi dentro le quattro mura che ha affittato.

Chi apre attività si ritrova a lavorare il doppio delle ore di un dipendente, si paga se va bene la metà, e per farlo ha investito tutto ciò che ha e si è anche indebitato.

Apri gli occhi, guardati intorno, stanno tutti così e continuano a sbattere la testa. Poi cadono e vaneggiano di clienti brutti, dipendenti disonesti, crisi economiche, governi ladri e rettiliani in metropolitana. E questi vaneggiamenti sono la conferma nella loro testa che la porta è reale ma che non si può aprire.

Bene, ormai sei grande ed è il momento che tu sappia che queste sono malattie mentali. Per ottenere un risultato, prima di tutto tu devi essere sano e abile a lavorare. Per essere sano, non devi essere malato mentalmente.

Questa malattia mentale ormai è diventata cronica ed è altamente contagiosa. È praticamente impossibile non prendersela ma ci si puoi curare.

Vuoi la cura? La cura è smettere di rincorrere i sogni e aprire gli occhi per vedere ciò che è reale. La cura è smettere di cercare fuori ciò che puoi trovare solo dentro.

Se ti guardi dentro, cosa vedi? Vedi prodotti? No, non ci sono prodotti dentro di te. Dentro di te ci sono solo risultati. Tu vivi il risultato di essere felice o triste. Tu vivi il risultato di essere sereno o depresso. Tu vivi il risultato di essere ispirato o ridotto.

Ma tu non vivi mai un prodotto. E allora perché credi che la via per diventare ricco è vendere un prodotto?

SE VUOI DIVENTARE RICCO DEVI VENDERE UN RISULTATO

Vale per te? Vale per tutto il resto del mondo. Le persone cercano risultati ma sono perse nella loro mente e li confondono con dei prodotti. E tutti si ritrovano a seguire questo simulacro manco fossero i topi che seguono il pifferaio magico.

Se vuoi diventare ricco, il primo passo a trasformarti: da topo devi diventare pifferaio. E non ti serve la magia. Ti serve una lista.

Il tuo scopo di base è costruire una lista di persone che è in cerca dello stesso risultato.

Quindi sei a un bivio: da una parte c’è la via della lista clienti e dall’altra quella del catalogo prodotti. E tu sei nel mezzo.

Dipende solo da te quale strada seguire.

Se segui quella del prodotto, stai seguendo quella dei costi.

Significa che tu attivi i costi fissi, quelli che devi sostenere anche se non riesci a vendere abbastanza. Hai acceso il timer e il tempo scorre inevitabilmente contro di te. Se non ci sono grossi finanziatori: non hai scampo. O fallisci subito o sacrifichi la tua vita fino allo sfinimento e poi fallisci.

Se segui la via della lista clienti, stai seguendo la via della ricchezza.

La via della ricchezza si nasconde dietro un semplice concetto che tutti vedono sempre al contrario:

I clienti hanno i soldi che tu vuoi, mentre il prodotto o il servizio che tu gli offri in cambio sono per te costi.

NON devi mai concentrarti sul prodotto o sul servizio, devi sempre e solo concentrarti sul problema del cliente e vedere cosa puoi realizzare come soluzione che gli porta un beneficio.

E non parlo di clienti in generale. Parlo di clienti con cui puoi parlare, parlo di clienti che hai messo in una lista.

Tutto parte dal cliente che hai messo in una lista e non dal prodotto o servizio. Ma fanno tutti ovviamente il contrario: per questo è pieno di locali vuoti. Per questo intorno a te c’è una miriade di asset sottoutilizzati. Perché tutti partono dal prodotto e poi se lo danno in faccia incolpando il mondo di essere un posto brutto.

Ma se quello che fai non interessa a nessuno se non a te, è normale che sarai solo tu a sostenere i costi e quindi a impoverirti.

Se quello che fai interessa molte persone, ecco che sei pieno di finanziatori che vogliono sostenerti perché il tuo progetto per loro è importante visto che gli migliora la vita.

Esiste solo un grande business: quello del benessere delle persone. Puoi vendere cocktail o centrali nucleari o qualsiasi cosa che c’è nel mezzo: sono solo mezzi diversi che servono sempre e solo a generare benessere per le persone, perché ognuno è interessato in primis al proprio benessere e subito dopo a quello di chi gli sta vicino.

L’interesse fondamentale dell’essere umano è quello di stare bene per poter realizzare la vita che vuole. Tutto ciò che fa lo fa per questo. E, se te lo dimentichi, ogni cosa che fai diventa senza senso. Cioè, ogni cosa che fai, non è più un investimento che produce ricchezza ma un costo che produce povertà.

Se vuoi iniziare a costruire la tua ricchezza, devi smettere di progettare che prodotto vorresti offrire al mondo. Se vuoi iniziare a costruire la tua ricchezza, devi iniziare a costruire la tua lista.

Come si costruisce la lista? La lista si costruisce sull’informazione. La lista si costruisce iniziando a fare informazione rispetto alla soluzione di un problema specifico. La lista si costruisce iniziando a offrire soluzioni pratiche a chi ha il problema che tu vuoi risolvere. La lista si costruisce diventando il supereroe di tutte quelle persone che hanno il problema per cui tu hai deciso di batterti.

Vuoi una vita da film? Ti basta diventare un supereroe per la tua lista.

Battiti per i loro risultati e loro ti finanzieranno spingendoti a crescere sempre di più!

Per iniziare la tua personale scalata, entra nel gruppo dei nuovi Avengers!

Clicca qui se vuoi diventare il prossimo Tony Stark!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *