PERCHÉ NON RIESCI A CAMBIARE IL LIVELLO DEI RISULTATI CHE OTTIENI?

I risultati che ottieni dipendono da ciò che fai. Ciò che fai dipende da ciò che credi si può o deve essere fatto. E ciò che credi non è altro che il livello di informazioni che hai dentro di te.

Quindi, ciò che fai, dipende dalle informazioni che hai.

Quando la situazione in cui sei ti fa stare male, tu vuoi cambiarla. E in quel momento ti è chiaro che, per farlo, devi accedere a un livello di informazioni in cui in questo momento non sei.

Vale per tutto: la dieta, lo sport, i soldi, le relazioni, la salute. Vale per qualsiasi cosa senti il bisogno di cambiare: se vuoi stare meglio, devi conoscere le informazioni che ti permettono di costruire una situazione in cui stai meglio.

E così inizi a informarti perché questa volta vuoi veramente cambiare. Ma, alla fine, questo cambiamento non succede mai.

Perché?

Perché la tua mente non può cambiarti. Se vuoi cambiare, devi cambiare le azioni che fai e, per cambiare le azioni che fai, devi cambiare il tuo atteggiamento.

Osservarti: ti dici che vuoi una qualsiasi cosa e la tua mente è d’accordo. Ma un attimo dopo ti ritrovi a fare l’opposto. Quante volte? Quante volte ti è successo ormai?

Se vuoi cambiare il livello di risultati che ottieni, devi fare un passo in più:

  1. scoprire informazioni che prima non conoscevi
  2. metterle in pratica

La tua mente può farti vedere cosa puoi ottenere se inizi ad agire diversamente da come fai. E lo fa anche abbastanza bene. Ma non basta.

Se vuoi cambiare il livello di risultati che ottieni, devi cambiare i tuoi atteggiamenti. Devi sforzarti di mettere in pratica le informazioni nuove che vedi sul percorso che vuoi intraprendere. Perché, se non le metti in pratica, significa che non sei mai realmente su quel percorso ma che semplicemente lo guardi dalla finestrella di casa tua dalla quale, in realtà, non sei mai uscito.

Se vuoi poter esercitare il diritto di essere ciò che vuoi, hai il dovere di assumere l’atteggiamento di chi vuoi essere. Altrimenti rimarrà sempre e solo un sogno che vive come uno spettro nella tua dimensione psicologica.

Per questo spingo continuamente per farti fare azioni nuove, perché solo facendole puoi comprendere qual è il tuo reale talento e quale potenziale puoi sviluppare.

Metti per un attimo da parte tutto ciò che credi sul mondo e su di te. Fai questo sforzo e organizza un evento mettendo in relazione i locali vuoti e in difficoltà con persone che non aspettano altro che qualcuno gli offra la possibilità di passare un momento diverso e spettacolare, vista l’aridità che oggi li circonda. Fai questo sforzo e misura te stesso. Una volta che ti sei misurato e sai quanto vali, puoi iniziare a lavorare per mettere a frutto questo valore.

Non farlo perché è fico, non farlo perché qualcuno ti vede, non evitare di farlo perché qualcuno ti vede, non farlo per niente e nessuno e non evitare di farlo per niente e per nessuno.

Fallo solo per te e per non evitare tutte le possibilità che ti permettono diventare chi puoi veramente essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *