Puoi essere addirittura un estimatore della diversità solo se ami il libero mercato. Puoi amare la diversità solo se vuoi diventare ricco nella vita.
Se invece ti identifichi in una categoria definendola come quella che deve guidare la società per il bene di tutti, al massimo puoi essere a favore di considerare i diversi come specie da proteggere e mettere in uno zoo.
E chi non è d’accordo con te su quale categoria di diversi va difesa (neri, bianchi, gialli, eterosessuali, omosessuali, lgtb, ebrei, cristiani, musulmani, provax, novax, grillini), immediatamente lo attacchi con l’intento di eliminarlo. Vero o no?! Vero.
Se credi che gli individui di per sé sono cattivi e solo il gruppo sociale con il suo ideale che tu consideri migliore ha il diritto di decidere chi deve vivere o morire, sei socialista.
E non mi frega un cazzo di tutte le belle parole che puoi tirare fuori per dire che sei altruista, pensi agli altri, vuoi che tutti siano uguali e proprio per questo il libero mercato deve essere regolato.
La verità è che vuoi imporre al mondo la tua visione, ghettizzare chi è debole ed eliminare chi con forza vuole fare esattamente lo stesso con te ma con un ideale sociale differente dal tuo.
Se ti consideri diverso, non farti inculare: cadi nel gioco delle etichette e diventi un voto elettorale, diventi un cazzo di numero sacrificabile sull’altare degli ideali sociali (LGBTQIA+ per esempio, chi si riconosce fieramente in questo acronimo mi spiega cosa cazzo c’ha nel cervello? Ma ti pare normale farti ghettizzare così? Ci manca solo che te lo tatui addosso con orgoglio e sei pronto per essere messo in gabbia!)
La diversità è ricchezza solo quando al centro c’è l’individuo in quanto tale, cioè libero di essere chi cazzo vuole senza essere costretto e senza costringere nessuno altro. Solo il singolo individuo può amare gli altri senza etichette.
Una società che vuole salvare il mondo imponendo con la forza la volontà della maggioranza può solo discriminare chiunque non si conforma.
Se vuoi veramente essere libero di essere diverso, smettila di nutrire un mondo in cui ci si odia per un’idea invece di amarsi per un cuore.
Ogni singolo cuore batte in sintonia con tutto ciò che lo circonda, solo le idee di superiorità verso tutto e tutti vanno fuori ritmo.
Non devi combattere le persone, perché tutte hanno lo stesso cuore. Devi solo ricordarti che le idee sono opinioni. E le opinioni sono come il buco del culo: ognuno ha diritto ad averne uno ma non è un buon motivo per scoreggiare continuamente in faccia alla gente.
Se vuoi essere veramente libero, devi tagliare il cordone ombelicale della dipendenza da chi credi possa esaudire i tuoi desideri garantendoti diritti e iniziare a lavorare per realizzare il mondo in cui tu vuoi vivere, senza rompere il cazzo al prossimo.
E no, il fatto che qualcuno ti rompe il cazzo non è una buona scusa per fare altrettanto.
Se vuoi fare qualcosa per te che ti metta al centro dell’universo come individuo c’è solo una cosa da fare.