VUOI ESSERE RICCO O POVERO?

DIPENDE SOLO DA DOVE DECIDI DI INVESTIRE TE STESSO

Essere ricco significa avere la libertà di decidere la vita che vuoi. Essere povero, al contrario, significa essere costretto a vivere sempre la stessa vita: significa essere schiavo della situazione. Se vuoi iniziare a creare la tua ricchezza e, di conseguenza, ad aumentare la tua libertà di decidere che direzione dare alla tua vita, devi imparare a costruire il tuo patrimonio.

Il tuo patrimonio, infatti, è ciò che puoi investire per ottenere indietro un reddito. Quanto guadagni ogni mese dipende esclusivamente dal tuo patrimonio. Quindi, la chiave della ricchezza, è nella costruzione del patrimonio.

Per imparare a costruire il tuo patrimonio, devi innanzi tutto imparare a non sprecarlo. E, dato che chiaramente ora non sai come investire il tuo patrimonio (altrimenti saresti già sulla strada della ricchezza e vedresti aumentare il tuo conto in banca ogni giorno), la cosa più importante per te è investire il tuo tempo e i tuoi soldi nella conoscenza.

Vedi?! Se vuoi costruire la situazione che vuoi, hai bisogno di 3 cose:

  1. una situazione (quella in cui sei)
  2. degli strumenti (il tuo patrimonio attuale, fosse anche solo il tuo tempo da investire per esempio nei materiali gratuiti: articoli e video lezioni)
  3. la conoscenza per usare gli strumenti che hai e trasformare la situazione in cui sei in quella che vuoi

La situazione in cui sei e gli strumenti che hai sono per te dati: non li puoi cambiare con uno schiocco di dita, non esiste magia.

Quello che puoi fare è trasformare la situazione e gli strumenti che hai portandoli a un livello superiore. Utilizzare gli strumenti che hai, gli asset, a un livello superiore significa imparare a usarli in modo più efficiente: cioè imparare a generare più reddito a parità di asset utilizzati. E, per fare questo, l’unica cosa di cui hai necessità è la conoscenza di come farlo.

La conoscenza è l’asset più importante in cui investire il tuo tempo

.Il tuo tempo è l’asset che ti è stato dato gratuitamente a inizio partita. Il gioco è quello di trasformare il tuo tempo in asset patrimoniali sempre più efficienti. E il modo per farlo è investire il tuo tempo nella conoscenza, perché solo quando scopri qualcosa di nuovo e lo applichi, puoi scoprire una verità più profonda di quella che hai incontrato fino a oggi. Solo quando scopri qualcosa di nuovo e lo applichi, puoi verificare come funziona la vita. Solo così puoi aumentare realmente la tua comprensione del funzionamento di te stesso e del mondo. Esiste una vera e propria scala della ricchezza e tu puoi salirla.

Questa scala, che non vede quasi nessuno, neanche in una vita intera, ti mostra come trasformarti da disoccupato a dipendente, da dipendente a libero professionista e infine a imprenditore.

Questa scala ti mostra come salire, di gradino in gradino, verso un livello di libertà sempre più grande.Ora tu sei nella dimensione del dipendente e il gioco è quello di imparare a trasformarti in libero professionista. Quindi, da una parte devi avere un reddito che ti permette di mantenere la tua condizione e ti dà cassa da investire nella tua conoscenza, dall’altra e parallelamente devi iniziare a studiare e applicare per imparare a diventare un libero professionista.

Mentre continui a raccogliere i frutti che ti offre il lavoro dipendente, devi iniziare a seminare per diventare un libero professionista. Perché un libero professionista ha la capacità di creare un livello di ricchezza estremamente più alto di quella di un dipendente.

Non guardare i liberi professionisti intorno a te che muoiono di fame. Sono solo disoccupati che cercano di comprarsi un posto da dipendente. Questo non è seminare, questo è sradicare direttamente e definitivamente i pochi germogli nati spontaneamente.

La scala ha una sola regola: non puoi saltare i gradini o ricadi giù. Un libero professionista deve guadagnare almeno 10 volte quello che guadagna un dipendente: se non lo fa, semplicemente significa che non ha la conoscenza per farlo e quindi che non appartiene a questa dimensione. Significa che ha provato a barare ma, nella vita, i trucchi non funzionano mai realmente. Può sembrare a volte che un trucco porta vantaggio ma solo a chi non ha la visione ampia per comprendere realmente come finirà la storia che il trucco ha messo in movimento.

Se vuoi salire la scala, devi investire. Se non vuoi salire la scala, devi cadere. Questa è la regola. La vita è cambiamento, se rimani fermo verrai sempre e inevitabilmente travolto. Non esiste la posizione di mezzo, quella di stabilità, è un’illusione. La stabilità è solo l’equilibrio dato da un’incessante movimento. Anche in questo momento particolare lo si vede benissimo: chi sta fermo perché vuole vedere cosa succederà, inizierà a muoversi troppo tardi e verrà travolto dagli eventi, perché gli eventi non si fermano mai. Chi si muove ora, invece, si farà trovare pronto e cavalcherà gli eventi per ritrovarsi molto più in alto di dov’era prima di questa crisi.

E, questa, è l’unica verità: se non vuoi essere travolto ma vuoi imparare a cavalcare l’onda, devi allenarti.

Una vera scuola è questo: un luogo di allenamento per imparare a mantenere la direzione. Purtroppo le scuole non sono mai così. Quelle in cui sei stato tu finora, come quelle in cui sono stato io, non sono scuole di allenamento per imparare a mantenere una direzione. Sono scuole di istruzione per insegnarti a mantenere una posizione.

E infatti questo succede: usciti da una scuola, indipendentemente dall’indirizzo, la mentalità acquisita è quella di dover mantenere la posizione raggiunta, nessuno ha più idea che esiste una direzione personale da seguire per arrivare nel luogo che vuole perché gli appartiene.

E così la mentalità generale diventa quella di “riuscire a sistemarsi”. Questa è mentalità da povero: una mentalità che non coglie assolutamente il valore reale della vita che ha a disposizione. Una mentalità che non comprende l’investimento. Una mentalità che, nel tentativo di trovare un luogo di sicurezza, finisce per lasciare la persona inerme di fronte ai cambiamenti, distruggendola. Una vera scuola ha come scopo quello di formare ragazzi con mentalità da ricco, perché solo così può aumentare la ricchezza personale e, di conseguenza, il livello di ricchezza e di vita di tutti.E la ricchezza si costruisce solo con l’investimento: non esiste altro modo. BARMAN PR è questo: una scuola per allenarti a investire te stesso per costruire la vita che vuoi.

Vuoi investire il tempo che hai a disposizione invece di consumarlo e basta? Vuoi investire il tuo tempo nella tua vita? Vuoi investire il tuo tempo per creare il mondo che tu vuoi?

CLICCA QUI e avrai tutte le informazioni che ti servono per decidere se scoprire un mondo nuovo o rimanere in quello in cui sei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *